Ultime notizie di Economia

Completate le prove della terza nave porta LNG costruita per CSSC

 



28 agosto 2023 - Hudong-Zhonghua ha affermato che la nave ha completato la prova di gas in soli 5 giorni ed è tornata al cantiere l’11 agosto, battendo il record dell'azienda per la prova di gas più breve di una grande nave porta LNG.

La cerimonia di posa della prima pietra della nave si è tenuta il 23 dicembre 2021 e la data di consegna prevista è il primo trimestre del 2024.

La nave porta LNG da 178.000 metri cubi, che ha il nome di Wen Cheng, ha una lunghezza totale di 295 metri, una larghezza di 45 metri e una profondità di 26,25 metri.

Questa è la terza di quattro navi porta LNG ordinate da CSSC Shipping al cantiere navale cinese. Le prime due unità, MU LAN e Guiying, sono già state consegnate. La quarta nave è stata anche varata all'inizio di quest'anno.

Tutte le navi appartengono alla quarta generazione di navi porta LNG di Hudong-Zhonghua, la serie X-DF, che è propulsa da motori diesel a doppia alimentazione a bassa velocità e dotata di dispositivo di riduzione catalitica selettiva (SCR) per la protezione ambientale.

Sono progettate per soddisfare i più stringenti requisiti di protezione ambientale IMO TIER III dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO) e soddisfare gli standard di emissione più stringenti dell'IMO.

Il cantiere navale ha anche fatto notare che sta attualmente costruendo cinque grandi navi porta LNG contemporaneamente, nell'ambito dei suoi sforzi per accelerare la velocità di costruzione e raggiungere l'obiettivo di raddoppiare la capacità produttiva di navi porta LNG.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.