10 luglio 2023 - Con questa quotazione, Thyssenkrupp Nucera, uno dei principali fornitori mondiali di impianti di elettrolisi per la produzione di idrogeno verde, ha dichiarato di aver portato con successo la sua attività di idrogeno alla Borsa di Francoforte (Prime Standard).
Il ricavato lordo dell'IPO di circa 526 milioni di euro andrà a Thyssenkrupp Nucera e sarà investito nell'ulteriore crescita del business dell'idrogeno. Subordinatamente all'assegnazione di ulteriori azioni per stabilizzare il prezzo delle azioni (opzione greenhoe), Thyssenkrupp manterrà una partecipazione di almeno il 50,2 per cento nella sua attività a idrogeno.
Miguel Ángel López Borrego, Amministratore Delegato di Thyssenkrupp AG:
“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e abbiamo gestito con successo il nostro business dell’idrogeno in un contesto di mercato finanziario impegnativo. Ciò offre all'azienda un margine finanziario sufficiente per crescere ulteriormente ed espandere la sua posizione di leader di mercato nella produzione di idrogeno verde.
Siamo convinti del notevole potenziale di sviluppo di Thyssenkrupp Nucera e sosterremo la crescita dell'azienda, essenziale per la decarbonizzazione di molte industrie, nel lungo periodo. L’IPO è un passo importante nel processo di trasformazione di tutto il Gruppo thyssenkrupp.”