Ultime notizie di Economia

Sottosegretario Savino visita reparti speciali della Gdf


20 Luglio 2023 - Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sandra Savino, ha visitato il Comando Tutela Economia e Finanza della Guardia di Finanza di Roma. Al suo arrivo è stata accolta dal Gen. CA Umberto Sirico, Comandante dei Reparti Speciali della Guardia di Finanza, e dal Gen. D. Bruno Bartoloni, Comandante del Comando Tutela Economia e Finanze, che hanno avuto modo di illustrarle le attività poste in essere dai Reparti Speciali della GDF. 

In particolare, il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, che svolge attività a tutela dei mercati finanziari, ha presentato un focus sull’antiriciclaggio, materia che rientra, assieme al contrasto all'evasione fiscale, sia nazionale che internazionale, ed al contenzioso valutario, tra quelle delegate al Sottosegretario Savino dal Ministro dell’Economia e delle Finanze. 
Il Sottosegretario Savino ha espresso 
“apprezzamento per l'impegno e la dedizione della Guardia di Finanza nel garantire la sicurezza finanziaria del nostro Paese. Ha inoltre ribadito l'importanza del loro ruolo chiave nel garantire equità e trasparenza nel nostro sistema fiscale, e li ha ringraziati per le importanti operazioni, finalizzate all’antiriciclaggio ed al contrasto all’evasione fiscale, poste in essere anche nelle ultime settimane”.
 L'intera visita, ha precisato Savino, ha avuto anche lo scopo di 
“riconoscere il contributo vitale che la Guardia di Finanza assicura alla stabilità e all'integrità del nostro sistema economico”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.