11 giugno 2023 - Thales rafforza la sua partnership con la Marina Militare Italiana attraverso un nuovo Centro Integrato di Supporto presso l’Arsenale di La Spezia Thales aprirà presso l’Arsenale di La Spezia (Liguria) un nuovo Centro Integrato di Supporto dedicato alla manutenzione dei Sonar Thales. Il Centro migliorerà la partnership con la Marina Militare e offrirà maggiore vicinanza e reattività agli utenti finali. La Marina Militare beneficerà di tempi di intervento ridotti per massimizzare la disponibilità dei sistemi di ricerca/esplorazione subacquea implementati a bordo di Cacciamine e Fregate.
Donato Amoroso, CEO e Country Director di Thales Italia ha commentato:
“La costituzione del Centro Integrato di Supporto a La Spezia è un impegno che Thales Italia ha assunto per rafforzare la partnership con la Marina Italiana, impegnata in crescenti compiti di sorveglianza e intervento che richiedono una sempre efficiente integrazione dei Sonar di bordo con la rete tattica integrata (ITN) della Marina. Predisponendo un team di tecnici interamente italiano, siamo certi di offrire a un importante cliente come la Marina Militare la prossimità necessaria per minimizzare i tempi di reazione in tutti i livelli di intervento”.
“Come azienda, abbiamo un'ossessione: fornire ai nostri clienti un servizio e un supporto sempre migliori in un ambiente sempre più complesso. Agendo il più vicino possibile ai nostri clienti e offrendo loro un alto livello di reattività e flessibilità, possiamo garantire un alto livello di disponibilità per i loro sistemi, che è essenziale per il successo delle loro missioni”
ha aggiunto Gwendoline Blandin-Roger, Managing Director Underwater Systems, Thales.