4 giugno 2023 - Alfa Laval presenta due nuove valvole igieniche, le Alfa Laval Unique Mixproof CIP e Unique Mixproof Process, che ampliano la gamma di valvole igieniche a doppia sede per soddisfare le richieste del mercato.
Con l'introduzione di queste due innovative valvole mixproof, i produttori che si preoccupano dell'integrità dei prodotti hanno ora a disposizione un modo economicamente vantaggioso per migliorare la sicurezza dei prodotti, incrementando al contempo l'efficienza e la sostenibilità dei processi", ha dichiarato l'azienda nel suo comunicato stampa.
Queste due nuove valvole si basano su prestazioni comprovate, ma sono state perfezionate per lo scopo. Unique Mixproof CIP è una valvola a doppia sede che gestisce in modo sicuro ed efficiente il flusso dei mezzi di pulizia durante la pulizia in loco (CIP). La Unique Mixproof Process, una versione compatta delle collaudate valvole a doppia sede Alfa Laval, è configurabile e disponibile in varie dimensioni per soddisfare i requisiti fondamentali di lavorazione igienica dei produttori.
Entrambe sono in grado di instradare simultaneamente due fluidi diversi senza il rischio di contaminazione incrociata, contribuendo così ad aumentare i tempi di attività e a ridurre il costo totale di proprietà.
I produttori possono contare su Unique Mixproof CIP e Unique Mixproof Process per la sicurezza dei prodotti a costi contenuti.
La tecnologia Alfa Laval a doppia sede con sollevamento della sede mantiene i fluidi separati, garantendo una pulizia efficiente e una protezione completa contro l'intrusione di microrganismi nocivi. Grazie a un design completamente bilanciato, le valvole possono facilmente gestire pressioni elevate senza il rischio di shock di pressione. Inoltre, sono certificate secondo le norme FDA, 3A e altri standard riconosciuti.