18 maggio 2023 - The Italian Sea Group S.p.A annuncia la vendita di tre nuovi mega yacht di 70 metri GC-Force, modello di grande successo della flotta Admiral. Le tre vendite, concluse tutte in contemporanea e con la stessa European Family Group, hanno coinvolto la collaborazione della società di brokeraggio IYC.
“La vendita della prima “flotta Admiral GC-Force” rappresenta un considerevole traguardo raggiunto grazie alla professionalità che contraddistingue il Gruppo e all’alto profilo qualitativo dei nostri yacht, dimostrando la fiducia che gli armatori da tutto il mondo ripongono nella nostra organizzazione”
- ha commentato Filippo Menchelli, Presidente di The Italian Sea Group.
L’operazione conferma ulteriormente la validità della strategia di TISG, che focalizza il proprio core business sulla costruzione di yacht nel range dimensionale dai 50 metri ad oltre i 100 metri, e fornisce ulteriore visibilità al portafoglio ordini – già oltre 1 miliardo di Euro al 31 dicembre 2022.
“Questa importante transazione finalizzata in Europa conferma il percorso di sviluppo nel mercato dei mega-yacht e il posizionamento di TISG quale player globale di riferimento in questo segmento dimensionale”
- ha commentato Giovanni Costantino, Fondatore & Amministratore Delegato di The Italian Sea Group.
"Questo 'mega deal' avvicina ancora di più TISG e IYC, consolidando un rapporto iniziato 12 anni fa.”
commenta Michel Chryssicopoulos, Global Managing Partner della società IYC.
“Abbiamo assoluta fiducia nella visione e negli obiettivi fissati da Giovanni Costantino e dal suo team. Ci aspettiamo insieme consegne di successo”.
Il modello dei tre mega-yacht venduti, Admiral GC-Force 70, è stato interamente ideato dal Centro Stile Interno di The Italian Sea Group; gli esterni sono caratterizzati da linee eleganti, ampi spazi di vivibilità sui ponti e spaziose vetrate, mentre le accomodation interne del progetto prevedono un layout a 7 cabine VIP e “Guest”, e 10 cabine per i membri dell’equipaggio.
La consegna dei nuovi Admiral GC-Force 70 è prevista per il 2026, 2027 e 2028.