20 aprile 2023 - Andrea Morandi, CEO Morandi Group, è intervenuto a Roma al convegno di Assiterminal che ha riunito i più importanti operatori del settore.
“Nel sistema portuale manca ancora una visione unitaria che sia in grado di dettare priorità e tempistiche. Purtroppo nel nostro settore le normative sono ancora troppo generiche”.
Lo ha evidenziato Andrea Morandi nel suo intervento tenuto a Roma a Palazzo Colonna nel corso del convegno "Portualità Italia al servizio del Paese" organizzato da Assiterminal, associazione che riunisce i più importanti operatori del settore in Italia.
Morandi ha inoltre sottolineato la necessità di mettere in campo soluzioni concrete ed efficaci per consentire al Paese di crescere ulteriormente.
“Questa infatti è una delle principali esigenze avvertite da tante imprese portuali che rappresentano uno dei settori trainanti della nostra economia”.
Secondo l’imprenditore del Gruppo che nel 2023 celebra i suoi 110 anni di attività
“serve maggior coraggio e soprattutto strumenti di governance più efficaci, coinvolgendo ancor di più i soggetti privati puntando soprattutto sulle potenzialità della digitalizzazione".