Ultime notizie di Economia

Approvato il Bilancio 2022 di Interporto Padova Spa


29 aprile 2023 - L’assemblea dei soci di Interporto Padova Spa, ha approvato, ieri all'unanimità, il bilancio di esercizio 2022. Il Presidente Franco Pasqualetti ha ringraziato il Vice Presidente Vicario Mario Liccardo e tutto il Consiglio per il significativo lavoro compiuto nel 2022, un anno segnato da inedite difficoltà geopolitiche con ricadute importanti sui traffici internazionali. 

Il Presidente ha inoltre ringraziato, il Direttore Generale Roberto Tosetto, il management ed il personale per il loro costante impegno e dedizione all’azienda. Nella sua relazione, il Presidente Franco Pasqualetti ha sottolineato come questo bilancio confermi il trend positivo degli anni precedenti, a dimostrazione della bontà della pianificazione economico finanziaria impostata dalla Società. Interporto Padova si è confermato, anche nel 2022, un solido e dinamico protagonista della logistica e dell’intermodalità a livello nazionale e internazionale, reagendo in modo efficace e rapido agli scenari imprevedibili e mutevoli che ha dovuto affrontare. 

L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo logo – e la relativa immagine coordinata- in occasione del 50° anniversario della società che sarà celebrato il prossimo 3 luglio. Il Presidente Franco Pasqualetti sottolinea: 
“L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità un bilancio che anche quest’anno, come gli anni scorsi, si è chiuso con un utile di 2,8 milioni di euro, e con un mantenimento del livello dei traffici intermodali, nonostante le turbolenze sui mercati dovute alla guerra. Questo bilancio conferma la bontà del piano economico e industriale di Interporto Padova che si mantiene sempre all’avanguardia nel proprio settore.
Gli investimenti che stiamo facendo e che proseguiranno nei prossimi anni ci permetteranno una totale automazione delle attività nel terminal e quindi una crescita dei servizi delle aziende. Interporto Padova ha realizzato nel 2009, quando queste scelte erano davvero pionieristiche il grande impianto fotovoltaico sui tetti da 13 MW, oggi aggiungiamo un ulteriore impianto fotovoltaico che ci permetterà di alimentare totalmente con energia pulita e autoprodotta tutte le attività del terminal a partire dalle gru elettriche a portale.
Un’ulteriore conferma che siamo all’avanguardia anche sul fronte della sostenibilità. Una bella soddisfazione nell’anno in cui Interporto Padova festeggia i 50 anni, occasione per la quale abbiamo anche scelto un nuovo logo, presentato ufficialmente proprio oggi”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.