X3Energy sigla una partnership con l’azienda leader Naked Energy


22 Novembre 2022 - La società italiana X3Energy, attiva da più di dieci anni nel settore dell’efficienza energetica e mobilità sostenibile in Italia e negli Stati Uniti, annuncia la partnership con la società britannica di progettazione e ingegneria solare termica Naked Energy. Si tratta di un ulteriore ampliamento dell’offerta di energia pulita di X3Energy che da oggi distribuirà i prodotti di Naked Energy legati al solare termico e al fotovoltaico termico. 

L’azienda offre una vasta gamma di prodotti in grado di aiutare, attraverso l’efficienza energetica, i propri clienti, che da ora potranno trarre vantaggio dalle forniture di un gruppo leader nel settore del solare termico, unica fonte rinnovabile che abbatte in modo diretto il consumo di gas naturale. La gamma di prodotti Virtu di Naked Energy contribuirà a rendere il fabbisogno energetico del settore manifatturiero italiano adatto alle sfide del futuro. 

Le industrie manifatturiere, insieme ad alberghi, aziende del settore food and beverage e gruppi del comparto tessile potranno da oggi beneficiare dei prodotti Naked Energy forniti da X3Energy, grazie a un’ampia offerta che garantirà loro l'accesso a un’energia più pulita ed efficiente, con particolare attenzione alla fornitura di riscaldamento a basso costo e a basse emissioni di carbonio. 

L'accordo è finalizzato anche a rafforzare ulteriormente la posizione dell'azienda britannica nel mercato italiano, avendo prodotto la loro tecnologia Virtu in Italia già dal 2018 con i leader del settore Jabil. Il collettore solare termico VirtuPVT di Naked Energy combina il solare fotovoltaico (PV) e la tecnologia solare termica per generare elettricità e calore da un singolo collettore solare, permettendo un risparmio di carbonio fino a 3,5 volte per m2 in più rispetto al solare fotovoltaico convenzionale. L’utilizzo di uno stesso collettore per la produzione combinata di calore ed energia, insieme alla sua struttura modulare, permette di ridurre i costi dei materiali e dell’installazione, catturando molta più energia utile rispetto ai pannelli fotovoltaici convenzionali.

Primo Magazine Designed by Templateism Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.