SEALOGY è promosso dalla Commissione Europea, e per il 2022 verticalizzerà i propri focus di approfondimento intorno a tre tematiche principali: Pesca e acquacoltura, Trasporti marittimi e infrastrutture, Energie rinnovabili e marine. Sarà dunque il mare il protagonista assoluto degli appuntamenti in programma, che sarà valorizzato anche attraverso aree espositive, dimostrazioni, laboratori e show cooking.
Al salone di Ferrara il 16 di novembre alle ore 9.30 la seconda edizione di SEALOGY partirà con una cerimonia inaugurale al padiglione 3 che vedrà l’apertura dei lavori da parte di Andrea Moretti - Presidente Ferrara Expo – e del Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri. Interverranno poi, quali esperti del settore, Andrea Strachinescu - Capo Unità Innovazione Marittima, Conoscenza e Investimenti Marittimi presso la Commissione Europea, Direzione generale per gli Affari marittimi e pesca.
Sono invitati Riccardo Rigillo - Direttore generale della Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali – e Alessio Mammi - Assessore all’Agricoltura e Agroalimentare, Caccia e Pesca Regione Emilia-Romagna.