Anche quest’anno il Gruppo FS, guidato dall’AD Luigi Ferraris, è tra le grandi aziende protagoniste allo SMAU di Milano. Una presenza che si è concretizzata fin dalla prima giornata con la partecipazione di Biagio Di Micco, AD di FS Technology, società del Gruppo FS, all’evento inaugurale Open Innovation Outlook: the innovation is here.
“È in atto una grande trasformazione nel Gruppo FS, soprattutto in ambito digitale – ha sottolineato Di Micco – e tutte le società del Gruppo sono interessate da questo cambiamento che pone l'innovazione al centro del nostro core business. L'Europa è il nostro nuovo mercato domestico e stiamo guardando con attenzione alle società estere del Gruppo per potenziarci ulteriormente. L'approccio strategico e culturale di FS Italiane in chiave di Open Innovation? Cogliere nuove opportunità di sviluppo del business per acquisire e rafforzare le nostre competenze”.
Nell’ambito di questa sessione sono stati presentati i dati del quarto Open Innovation Outlook: Italy 2023 realizzato in collaborazione con Mind the Bridge. Presenti, oltre l’AD di FS Technology anche Gabriele Benedetto, CEO Telepass e Federica Santini, Presidente Trenord.