22 settembre 2022 - Alfa Laval parteciperà a Monaco Yacht Show dal 28 settembre al 1 ottobre. Il prossimo MYS sarà un'opportunità per saperne di più sulle soluzioni sostenibili per lo yachting. Nell'iconico contesto di Port Hercules del Principato di Monaco e nel palcoscenico internazionale di MYS, Alfa Laval sarà presente alla fiera con i suoi partner italiani, KTO Supply: specializzata nella promozione e distribuzione di prodotti ad alto contenuto tecnologico specifici per l'industria navale e Seanergy Marine: specializzata nella promozione e distribuzione di prodotti e servizi Alfa Laval e nell'offerta di Survey & Consulenza.
Alfa Laval presenterà il suo ampio portfolio, una crescente gamma di prodotti e servizi per superyacht, che garantisce la massima libertà e tranquillità di navigazione nelle acque di tutto il mondo.
Alfa Laval offre scambiatori guarnizionati e saldobrasati per riscaldamento e
raffreddamento delle utenze di bordo. Compatti ed efficienti, grazie alle piastre dal designsempre più avanzato, rappresentando una tecnologia chiave per il recupero energetico e la sostenibilità di ogni superyacht.
Il nuovissimo generatore d'acqua dolce, AQUA Blue Mini, in mostra al nostro Stand,
sfrutta il calore disponibile a bordo, come il circuito di raffreddamento dei motori, per
generare preziosa acqua dolce tramite evaporazione dell’acqua mare.
Soluzioni per la pulizia del carburante e dell'olio lubrificante per superyacht
La qualità del carburante e dell'olio lubrificante significa operazioni fluide e senza
problemi, che aumentano la durata e la produttività di motori e generatori di bordo.
La separazione centrifuga è la tecnologia di trattamento più affidabile. Con il separatore compatto MIB 503 i motori lavoreranno al sicuro, miglia dopo miglia, senza alcuna problematica.
PureBallast 3 Yacht Edition
Alfa Laval PureBallast 3 Yacht Edition garantisce la libertà di navigare ovunque, essendo certificato sia IMO che USCG e approvato per le principali Bandiere e Società di Classifica. Leader mondiale per il settore navale, sfrutta la tecnologia UV per sterilizzare l’acqua di zavorra e preserva ogni delicato ecosistema marino.