1 aprile 2022 – Non solo lunghe spiagge di sabbia bianca e mare cristallino con riflessi turchesi, la Sardegna regala ai turisti natura incontaminata e tradizioni millenarie: emozioni uniche in ogni periodo dell’anno. La Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines e la piattaforma digitale incoming Welcome to Italy uniscono le forze e promuovono un turismo alternativo e complementare ai soggiorni balneari, declinato in itinerari personalizzati alla scoperta della vera anima dell’isola.
Welcome to Italy propone, infatti, soluzioni di viaggio innovative che valorizzano il patrimonio storico, artistico e culturale di una terra sorprendente e affascinante, che vale una vacanza anche fuori la stagione pienamente estiva. Gli itinerari nascono dal know-how dei Local Expert: professionisti del turismo con grande esperienza del territorio, che creano con cura e passione i contenuti del viaggio e assistono sia l’agente di viaggio che il cliente finale per tutta la durata del soggiorno.
La soluzione proposta è perfetta per imbarcare la propria auto sulle tratte Grimaldi Lines Livorno-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Olbia e la nuovissima Savona-Porto Torres e viceversa, per poi proseguire verso gli hotel, i ristoranti, i parchi, i musei e gli altri luoghi di interesse proposti dal tour. Grazie alla partnership tra le due realtà, è possibile abbinare all’itinerario la traversata marittima a un prezzo estremamente vantaggioso.
Tra gli itinerari creati dai Local Expert, ci sono proposte molto particolari, quali In viaggio con Grazia, che ripercorre i luoghi e la vita di Grazia Deledda, e La longevità in Sardegna, che racconta tutti i segreti dei centenari sardi, dallo stile di vita all’alimentazione. Tutti i programmi sono pubblicati sul sito www.grimaldi-lines.com nella pagina dedicata alla destinazione Sardegna.