9 Marzo 2022 – Columbia Shipmanagement (CSM), nel quadro di un piano di espansione delle sue attività in Francia, Italia e nel Principato di Monaco, ha siglato un accordo di joint venture, con Sea World Management (SWM), che a Monaco è radicata da anni. Sulla base dell’intesa è stata costituita una nuova società in joint, denominata Columbia Seaworld Management (CSM Monaco) che, attraverso una piattaforma integrata, fornirà alla clientela servizi marittimi nei settori delle cisterne, delle navi bulker, dei container, delle crociere, MPP, offshore, superyacht, private jet, asset management. Giovandosi del network di SWM, consolidato nell’area mediterranea, CSM Monaco opererà quindi in stretta collaborazione con il team di management di SWM che verrà affiancato e rafforzato da professionisti di CSM.
“Questa intesa è per noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato Roberto Corvetta, Ceo di SWM – e il risultato tangibile di tanti anni di duro lavoro”.
“Siamo orgogliosi – ha proseguito – di essere diventati partner di un Gruppo così importante, e ci impegneremo utilizzando tutte le nostre energie e il nostro bagaglio di esperienze per garantire il successo alla nuova iniziativa, che, ne sono certo, ci consentirà di espandere il nostro mercato e di garantire effetti positivi a tutti i nostri clienti”.
Il gruppo Columbia vanta anche una significativa esperienza nel settore del “leisure” attraverso la sua Columbia Blue operation che offre il servizio più completo nel settore marittimo per le crociere, le spedizioni e il mercato yacht, insieme con servizi di management per jet aviation. Fornisce anche servizi alberghieri, igienici, di formazione e di equipaggio.
Foto: Roberto Corvetta (Sea World Management CEO)