11 novembre 2021 - Continua l’attuazione del piano strategico di espansione del Gruppo Gallozzi che ha avviato - attraverso la propria controllata GF Logistic SpA - la realizzazione di un network globale con più sedi operative in diverse aree dello scenario internazionale. In particolare, in questi ultimi mesi del 2021 si è proceduto al potenziamento della rete commerciale ed operativa in Turchia attraverso l’apertura degli uffici a Mersin (Mersina), capoluogo della provincia omonima, tra i maggiori centri dell’Anatolia meridionale. Amministrativamente costituisce uno dei comuni metropolitani formato dai centri urbani articolati in quattro distretti: Akdeniz, Mezitli, Toroslar e Yenişehir. La rete di uffici e servizi di Gf Logistic SpA in Turchia è attualmente dislocata a Istanbul, Izmir e, quindi, Mersin.
Entro il prossimo anno saranno attivati sportelli commerciali anche ad Ankara, dopo l’apertura di Bursa. Il Gruppo Gallozzi, attraverso la controllata GF Logistic SpA, è già presente da decenni in Inghilterra, da quattordici anni in Cina e dal settembre 2017 in Turchia. Si evolve, contemporaneamente all’espansione in Turchia, l’attività in Cina - dove la sede di Shangai è operativa fin dal 2007 - attraverso la programmata apertura nella sede del porto di Tianjin, nel Nord del Paese.
“In uno scenario, sempre più globale - evidenzia Enrico Gallozzi, presidente di GF Logistic SpA - abbiamo ritenuto strategica la copertura di aree che si segnalano da tempo per la capacità di interazione con le varie piattaforme di smistamento delle merci a livello europeo. La capacità di intercettare quote sempre più consistenti in entrata e in uscita dal nostro Paese ci consente di insediare nostre strutture dirette che facilitano l’accesso ai mercati esteri delle aziende esportatrici ed importatrici. Più specificamente, nel mercato turco attraverso il nostro network registriamo notevoli potenzialità, con risultati più che positivi, anche sulle rotte Turchia-UK e Turchia-Cina. In questo quadro operativo rientra l’apertura - già consolidata in pochi mesi - della sede di Gf Logistic Spa a Parma, dove si sono riscontrati risultati superiori alle aspettative che ci spingono ad accelerare le procedure per l’attivazione di ulteriori sedi in Nord Italia”.