A far gli onori di casa la società “Salerno Gestioni Portuali srl” concessionaria del punto Masuccio a piazza della Concordia. La nuova offerta, il progetto, le strategie e il futuro saranno illustrati dal presidente Giuseppe Stanzione e dal consulente della società, l’avvocato Orazio De Nigris che è anche l’amministratore delegato di Salerno Stazione Marittima.
Accanto ai servizi di biglietteria, al punto d’informazione e ai servizi igienici totalmente rinnovati e in strutture adeguate il nuovo Masuccio ospiterà negozi – souvenir, oggettistica, artigianato, telefonia, bar e punto ristoro – offrendo tavolini e panchine decorate che affacciano sul mare. Sono le “panchine d’artista”, tutte prodotte con materiale riciclato, splendidamente e coloratamente rifinite da una serie di artisti grazie al progetto e all’opera della associazione “Art Experience” di Angelo Lazzano e grazie anche alla sensibilità artistica di alcune scolaresche impegnate nel progetto. Tutta la zona è coperta da teloni che consentiranno ai turisti di trovare riparo alle condizioni climatiche più estreme.
“La crisi come risorsa, come punto di svolta, di rinnovamento”. È così che la “Salerno Gestioni Portuali srl” rilancia con forza il progetto di Salerno città turistica, candidandosi come crocevia strategico per la città e l’intera provincia.
Sono tredici le corse giornaliere dei traghetti (le società sono Travelmar, Alicost e Sant’Andrea srl, i tre armatori detengono il 45% delle quote societarie) verso la Costiera facendo scala a Cetara, Minori, Maiori, Amalfi e Positano, una (ore 7.30) verso Capri. L’attività è cominciata a giugno e terminerà il 31 ottobre.