23 dicembre 2020 - SACE SIMEST ed Ebury hanno stipulato un accordo fondamentale per semplificare l’accesso digitale a soluzioni assicurative e finanziarie. La nuova partnership tra SACE SIMEST ed una delle principali Fintech d’Europa per la gestione di incassi e pagamenti internazionali, Ebury, sigilla un accordo per facilitare l’accesso alle soluzioni di tipo assicurativo-finanziario per il miglioramento della propria competitività internazionale.
Gli esportatori italiani potranno in tal modo avere accesso a una serie di servizi prestigiosi e ad alta digitalizzazione per una protezione totale di tutti i rischi riguardanti l’operatività su scala internazionale.
L’offerta comprenderà soluzioni per la copertura del rischio di credito, grazie ai prodotti di SACE SIMEST, e soluzioni per la copertura dal rischio di cambio in oltre 130 valute, grazie alla presenza delle offerte di Ebury.
Questa innovativa unione massimizzerà la gestione della liquidità e migliorerà nel contempo le transazioni con l’estero, con la combinazione strategica di prodotti di SACE e di Ebury. Quest’ultima infatti ha come obiettivo di rendere ancor più efficaci gli incassi internazionali con l’offerta di conti correnti in oltre 30 valute in più di 20 paesi nel mondo.