Il programma elaborato da CMC Marine, che ha la durata di tre settimane ed è stato progettato grazie alle più recenti piattaforme di e-learning, comprende una serie di simulazioni e attività a bordo, che vanno a coprire ogni genere d’intervento – dalla manutenzione a problematiche di vario tipo – e diverse video-lezioni e incontri on line che affrontano i principali argomenti e illustrano tutta la produzione dell’azienda.
Sono tre i service center che stanno seguendo questo percorso, in seguito alle partnership firmate di recente con CMC Marine.
La prima è il cantiere spagnolo Astilleros de Mallorca, punto di riferimento della zona per il Refit&Repair attivo dal 1942, tanto da essersi aggiudicato importanti premi come il Superyacht Award di Boat International per il miglior refit e un riconoscimento speciale per la consapevolezza ecologica assegnato da CAEB (Confederazione di aziende delle Baleari) per il sistema di gestione ambientale in tutte le aree dell’azienda.
Asia Superyacht Development (ASD) invece ha sede a Singapore, e guidata dal duo composto da Jean-Jacques Lavigne (CEO) e Alexandre Plent (COO) è attivamente coinvolta da anni nella promozione dell’Asia come hub e destinazione di superyacht e allo stesso tempo nell’offrire il più alto livello di manutenzione, servizi di gestione e forniture di parti per molte delle più grandi marche di attrezzature per yacht.
Tonsai Marine Services, infine, ha sede in Tailandia e offre vari servizi di vendita e assistenza, in collaborazione con molti cantieri e compagnie di assicurazione dalla costa delle Andamane al golfo di Tailandia, con una rete di partner estesa attiva in tutta l'Asia e il Medio Oriente. Dalle piccole imbarcazioni ai superyacht e alla marina commerciale, Tonsai Marine Services supporta e gestisce molti grandi marchi della nautica, con servizi che spaziano dalle forniture per yacht alle attrezzature di sicurezza offshore.