25 settembre 2020 - C-MAP ha rinominato e migliorato la sua appEmbark su C-MAP: AppBoating: un nome più in linea con il portfolio di prodotti, servizi e identità del marchio. C-MAP: AppBoating è scaricabile gratuitamente e con una versione di prova gratuita delle funzioni a pagamento, accessibili tramite telefono, tablet o computer. Questo annuncio arriva in un momento in cui C-MAP sta investendo fortemente nella sua app di navigazione marina. Ciò include l'introduzione della cartografia ad alta risoluzione più recente e di funzioni aggiornate. C-MAP: AppBoating è una delle app di navigazione marina più quotate sul mercato; è stata valutata 4.7 su AppStore e 4.6 su Google Play Store.
Oltre ai miglioramenti apportati alle carte, l'app vanta un nuovo strumento di misurazione della distanza e uno strumento di ricerca per coordinate, entrambi volti a migliorare l'esperienza di navigazione sull'app, oltre alle funzioni di autorouting, waypoint personali, rotte e tracce più diffuse.
Anche le previsioni meteo marine dell'app sono state aggiornate, con gli utenti in grado di scoprire la fase lunare per la loro prossima pesca o gita in barca a vela. Inoltre, gli utenti possono ora visualizzare le condizioni lungo l'intera rotta, sia che si tratti di precipitazioni, vento, maree o informazioni sulle onde.
In collaborazione con Navily, una guida di social cruising specializzata in ormeggi e porti turistici, l'app ora elenca migliaia di altre destinazioni in tutto il mondo, consentendo agli utenti di cercare facilmente un ormeggio o altri punti di interesse, tra cui spiagge, negozi e molto altro.