Ma anche di Commercio internazionale, Golden Power nei settori strategici, tutela della concorrenza e ruolo dei "campioni nazionali" nel mercato comune UE.
Vito Grassi, Vice Presidente di Confindustria, Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL, e il presidente di Confetra Guido Nicolini si confronteranno su lavoro, competenze, capitale umano nel mondo del lavoro che cambia anche nel settore del trasporto e della movimentazione delle merci. Le conclusioni dei lavori, moderati da Marco Morino del Sole 24 Ore, saranno affidati alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.
Alla luce degli ultimi provvedimenti approvati e del lavoro che il Governo sta portando avanti con il Recovery Plan nazionale, il Piano Nazionale di Riforme e l'ex Allegato Infrastrutture, oggi Italia Veloce, avremo l'opportunità di fare un punto su quanto il Settore della Logistica è considerato centrale nell'agenda di Governo, tirando le fila di un dialogo che positivamente si è aperto durante l'emergenza Covid.