27 agosto 2020 - Edoardo Tabacchi in rappresentanza dell’azionista Fenix ed il management di Perini Navi hanno incontrato i sindacati per confermare lo stato dei fatti già preannunciato alle istituzioni. I vertici aziendali stanno lavorando ad una soluzione che salvaguardi l’operatività e la continuità aziendale per poter poi procedere con un piano di rilancio del cantiere.
I termini del concordato in bianco presentato il 21 maggio scorso dinanzi al Tribunale di Lucca, ai sensi dell’art. 161, sesto comma, R.D. 16 marzo 1942, prevedono che il piano di rilancio venga finalizzato entro il 4 novembre 2020.
L’azienda informa che a oggi sono in corso più trattative che verranno valutate a breve dal Consiglio di Amministrazione.
Perini Navi è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht, con 63 yacht varati fino ad oggi, tra cui 59 imbarcazioni a vela e 4 a motore. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo velico.