Con questo spirito è nato il progetto #MSCDreams una piattaforma digitale costruita esclusivamente attorno ai contenuti dei nostri viaggiatori. Per le agenzie di viaggio, poi, si tratta di una opportunità per rafforzare il legame con il cliente in un momento che sappiamo essere molto complesso e difficile, facendo leva sul desiderio di tornare a viaggiare e la voglia di sognare insieme”, spiega Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere.
La challenge utilizza una piattaforma web pubblicata direttamente sul sito di MSC Crociere all’interno della quale confluiranno tutte le foto postate su Instagram e Twitter con l’hashtag #MSCDreams. Partecipare è semplicissimo: basterà postare la foto di un proprio ricordo (o sogno) di viaggio su Instagram o Twitter ricordando di aggiungere #MSCDreams nella didascalia testuale per far parte della challenge, interagire con gli altri utenti e, magari, trarre ispirazione per i prossimi nuovi viaggi.
Le fotografie condivise creeranno un "mare di fotografie" che sembreranno ondeggiare come se fossero appoggiate sull’acqua. In questo mare di foto sarà possibile ‘navigare’ per poter esplorare tutti i ricordi dei crocieristi MSC e pianificare con la fantasia nuovi viaggi virtuali. Chiunque sarà ispirato da particolari fotografie potrà contattare l’utente che ha postato la foto o l’agente di viaggio che è stato taggato per avere maggiori informazioni su quel viaggio, oltre a poter condividere a sua volta i suoi ricordi più belli, continuando a sognare e a far sognare nuove vacanze