AdSP Stretto, la gestione dell’emergenza COVID 19

4 aprile 2020 - L’AdSP dello Stretto ha approvato nella seduta del Comitato Portuale di oggi 3 aprile una serie di proposte operative allo scopo di alleviare le difficoltà di lavoratori e aziende del settore in questo periodo di emergenza.
 “Oltre agli interventi che immediatamente abbiamo attivato, come la piena funzionalità degli uffici in smart working, l’adozione di Linee guida per il contenimento del contagio da COVID 19 negli impianti portuali, la sospensione del pagamento dei canoni” dichiara il Presidente Mega “abbiamo sentito la responsabilità di dover fare di più, a sostegno del nostro settore marittimo-portuale, che sta soffrendo particolarmente gli effetti economici nefasti della pandemia, e quindi delle imprese e delle famiglie di operatori e lavoratori”
. Il Comitato Portuale ha approvato all’unanimità le proposte elaborate dagli Uffici dopo un confronto serrato avviato negli scorsi giorni che ha portato a discuterne anche con le rappresentanze dei lavoratori e degli imprenditori delle Provincie di Messina e di Reggio Calabria. Fra queste innanzitutto la riorganizzazione logistica delle aree di preimbarco e della viabilità di collegamento agli approdi dei traghetti nel Porto di Villa San Giovanni, soluzione operativa sviluppata d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni, con la finalità di evitare il più possibile interferenze tra le aree di sosta dei mezzi e la viabilità urbana.

 L’AdSP metterà poi a disposizione di tutti gli Enti che hanno uffici ubicati nei porti del sistema o comunque strettamente connessi all’operatività portuale e che ne faranno richiesta, apparati fissi o mobili per il controllo della temperatura a personale e utenti che accedono a tali uffici. Inoltre è stata prevista la sospensione di un anno di tutti i procedimenti di recupero crediti avviati dall’ AdSP dello Stretto così come la disapplicazione temporanea dell’obbligo del versamento di € 400,00 per le nuove iscrizioni ed i rinnovi al registro ex art. 68 C.d.N., a far data dall’approvazione del provvedimento, relativi al biennio 2020-2021 e 2021-2022, oneri che vengono pagati per l’esercizio di attività all’interno dei porti del compendio.

Primo Magazine Designed by Templateism Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.