Stando alle prime informazioni, sembrerebbe che, intorno alle ore 10:00 di ieri mattina, un’onda, provocata dalle avverse condizioni meteo, abbia causato la caduta violenta di quattro marinai, presenti a prua sul ponte superiore e impegnati in un giro d’ispezione, uno dei quali è deceduto mentre gli altri tre sono rimasti feriti.
Il Comandante della nave ha fatto prontamente intervenire la squadra di soccorso ed ha informato immediatamente le autorità competenti al fine di predisporre il pronto trasferimento dei quattro incidentati, tutti di nazionalità bulgara, all’ospedale più vicino. Alle ore 16:00 la nave Euroferry Malta ha ormeggiato a Porto Torres, dove i feriti sono stati sbarcati per poi essere trasferiti all’ospedale di Sassari, mentre la locale Capitaneria di Porto ha dato l’avvio alle proprie indagini sull’accaduto.
Il vertice del Gruppo Grimaldi desidera esprimere il suo profondo rammarico per quanto accaduto sulla nave Euroferry Malta, nonché la sua vicinanza alla famiglia del defunto, agli altri incidentati e ai loro familiari, ai quali fornirà il massimo sostegno.