Circle vanta una solida collaborazione con tutte le parti interessate dal progetto, e implementerà per TDG, TSG e Tarros, il sistema tecnico (MILOS for IFSTL) che verrà utilizzato per gestire la tratta commerciale Casablanca - La Spezia da parte della stessa Tarros. Il progetto prevede un miglioramento in termini di efficienza e di tempistica per gli scambi commerciali tra Unione Europea e Nord Africa, e il corridoio logistico fra Casablanca e La Spezia rappresenta dunque un importante tassello per lo sviluppo futuro della regione MED.
L’ambizioso obiettivo del progetto, che entra oggi nella sua fase operativa, grazie all’incontro tra gli operatori a Logismed Casablanca avvenuto lo scorso 10 aprile, e consolidato dalla firma del MoU tra ANP e AdSP del Mar Ligure Orientale, annunciata il 6 giugno a Transport Logistic, punta inoltre a stabilire un’interoperabilità tra i sistemi operativi degli attori coinvolti. Danilo Ricci, General Manager Gruppo Tarros:
«Questo progetto testimonia la volontà della nostra azienda di proseguire con gli investimenti nel mercato del Marocco al fine di favorirne le relazioni commerciali con l’Italia. Tutto ciò è in linea con la volontà di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci ed innovative».