La compagnia aerea italiana, ha deciso di ampliare le sue destinazioni dallo scalo di Roma Fiumicino, operando quest’anno ben 5 rotte, collegando la capitale italiana con Tirana, Kiev, Kharkiv, Lviv (Leopoli) e Odessa. Proprio nell’aeroporto di Roma Fiumicino Ernest Airlines ha basato uno dei suoi aeromobili a partire da aprile di quest’anno. Ernest Airlines continua ad espandere la propria rete e flotta – inserendo quest'anno 3 nuovi Airbus A320 Family – e l’introduzione della tredicesima destinazione dall’Italia all’Ucraina testimonia quanto il vettore italiano sia un'azienda in continua espansione.
Ernest servirà le 4 principali città ucraine: Kyiv (Igor Sikorsky Intl. Airport), Lviv (Leopoli), Kharkiv e Odessa, tutte collegate con voli diretti per l'Italia, offrendo un totale di 13 rotte tra i due Paesi. La nuova rotta, mai operata prima con collegamenti diretti di linea, risponde alle esigenze degli ucraini che vivono in Italia, ma anche dei passeggeri italiani. Infatti, la regione di Odessa viene definita la perla dell'Ucraina e offre molte opportunità di svago a giovani e famiglie e agli uomini d'affari italiani.
"Crediamo fermamente che con questo nuovo volo Ernest Airlines contribuirà ulteriormente a facilitare la mobilità degli ucraini che vivono in Italia, che possono scegliere di acquistare biglietti convenienti per voli diretti da 7 aeroporti italiani verso 4 diversi aeroporti ucraini, come anche a generare più traffico incoming per tutti gli ucraini che decidono di passare le loro vacanze in Italia",ha affermato Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines, che aggiunge:
"Inoltre non è da escludere che anche gli italiani possano esplorare destinazioni nuove per i loro weekend all’estero o le loro vacanze, infatti l’Ucraina sorprende in positivo tutti i visitatori che la scoprono per la prima volta, in quanto supera di gran lunga le aspettative di chi ne ha sentito solo parlare".