Numerose ed estremamente interessanti le tematiche affrontate. Si parlerà di “Revenue Intelligence” e “Revenue Territoriale” con Franco Grasso Revenue Team: le dinamiche del revenue, proprio perché basate su una perfetta strategia on line (ma anche off line) di tariffazione dinamica, sono la chiave fondamentale per incrementare i profitti.
Partendo da una strategia tariffaria on line si possono, poi, ottimizzare i costi di una struttura, eliminando gli sprechi senza rinunciare alla qualità. Con Blastness si affronterà la centralità del revenue management per ottenere il mix distributivo ideale e ridurre il peso delle commissioni. Associazione Italiana Confindustria Alberghi presenterà i Condhotel, il nuovo modello di offerta ricettiva, che abbina le camere d’albergo a più ampi appartamenti che si possono acquistare come case vacanza.
La parola Condhotel viene dall’inglese “condominium hotel”, hotel condominio, perché i primi sono nati negli Stati Uniti. I neo proprietari possono comprare per trascorrervi le vacanze o affittarlo ad altri clienti tramite l’hotel, dividendo con la struttura l’incasso. Gli appartamenti, a differenza delle normali camere d’albergo, devono avere una cucina ed essere in prossimità dell’Hotel (al massimo 200 metri), il quale centralizza la gestione del Condhotel in un’unica reception.