Dove anche la formazione sarà protagonista con le organizzazioni datoriali e le associazioni professionali (Confindustria Alberghi, Assosistema, Unione Industriali Napoli, ADA, Amira, Abbac), oltre che con gli Ordini professionali degli Ingegneri, degli Architetti, dei Commercialisti che rilasceranno crediti formativi. Anche l’Ordine dei Giornalisti della Campania con il corso dal titolo “La sfida di Napoli città attrattiva: opportunità di sviluppo del territorio”, il 28 febbraio.
In fiera mille opportunità con una offerta espositiva variegata, dove esperti delle tante merceologie saranno a disposizione soprattutto per accompagnare l’attuale crescita record dell’industria turistica nel Sud Italia.
«HospitalitySud va a colmare un vuoto esistente nel Centro Sud Italia di appuntamenti dedicati al mondo dell’ospitalità – ha dichiarato Ugo Picarelli, fondatore e direttore di HospitalitySud - e si inserisce nell’ambito della congiuntura favorevole per l’industria turistica nazionale. La scelta di Napoli intende dare continuità al successo della prima edizione a Salerno nel 2018 e rendere protagonista la capitale del Mezzogiorno oltre a soddisfare la sempre maggiore richiesta di forniture, servizi e formazione da parte dell’hotellerie e dell’extralberghiero».