“Dato importantissimo – illustra Francesco Luise, manager della Luise Group - Nell'ottica di un rilancio dell'approdo laziale tale evento é stato accolto con estremo favore dalla Autorità di Sistema Portuale, che positivamente vede in questo tipo di traffico un ulteriore volano di sviluppo per le attivitá portuali e turistiche dell’intera area di Civitavecchia”.
A questo va aggiunto Azzam, unità "più lunga" al mondo di 180 metri che ha ormeggiato a Trieste, anche quest'ultimo assistito dall’agenzia marittima Luise Group, leader italiano nel mondo dello yachting, con 22 sedi sulle coste italiane e presente all’estero con il marchio BWA yachting in oltre 14 paesi. Il 180 metri Azzam è il panfilo privato di proprietà del sovrano politico emiratino Khalifa bin Zayed Al Nahyan. “Armatori internazionali che consolidano l’offerta turista e dei servizi di lusso che dal 170 anni con il nostro brand continuano a fornire sulle coste italiane - illustra Francesco Luise, manager della Luise Group - il 2018 e’ stato per l'Italia l’anno dei megayacht e lo dimostrano i numeri registrati con approdi di unità di grandi dimensioni che hanno toccato i porti di Riposto e Palermo in Sicilia, Marina Molo Luise a Napoli, Stabia Main Port a Castellammare di Stabia, Venezia, Porto Cervo, Brindisi, Civitavecchia e Trieste.
Il nostro impegno come imprenditori del cluster marittimo è continuare lo sviluppo delle sinergie con altri operatori del settore, finanziare iniziative di marketing territoriale, creare opportunità al fine di permettere a queste unità di entrare nei porti nazionali incentivando la crescita economica delle nostre città e del terziario”. Prossime tappe? I boat show internazionali dove già sa settembre e fino a maggio le società della Luise Group continuano ormai da secoli a presentare itinerari turistici esclusivi con servizi di lusso, per scoprire e approfondire la conoscenza di bellezze ambientali, culturali e turistiche delle coste italiane.