La cerimonia di quest'anno ha visto la partecipazione del top management e di membri dello staff delle maggiori compagnie di navigazione, spedizionieri, società di logistica e di trasporti, insieme ai loro clienti e altri ospiti. Il premio Linea Ro-Ro dell’Anno è stato uno dei prestigiosi Readers’ Vote Awards assegnati durante la cerimonia. Ogni anno Lloyd’s Loading List chiede ai suoi lettori operanti nel trasporto merci di nominare e votare gli operatori di trasporto che ritengono abbiano fornito il miglior servizio negli ultimi 12 mesi.
Vincere un Readers’ Vote Award è quindi, citando gli stessi organizzatori dei Global Freight Awards, il più alto riconoscimento che un operatore di trasporti possa vincere, una conferma indipendente dell'eccellenza di un'azienda. Grimaldi Lines ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo; non era mai successo prima a nessun'altra compagnia di navigazione.
Il premio è stato ritirato da Roy Postlethwaite, Amministratore Delegato di Grimaldi Agencies UK Ltd. Negli ultimi anni, il Gruppo Grimaldi ha ulteriormente ampliato i propri servizi marittimi al fine di creare un sistema internazionale di logistica integrata basato sul trasporto marittimo. Con lo scopo di soddisfare la propria clientela internazionale offrendo costantemente servizi di alta qualità, il Gruppo impiega nell'Atlantico, nel Baltico e nel Mediterraneo una flotta composta da navi Ro/Ro Multipurpose, Car Carriers, Pure Car e Truck Carriers, nonché traghetti, caratterizzata da elevata flessibilità di carico. Nella foto allegata da sinistra verso destra: Scott Reeves, Direttore di NMT International Shipping Ltd., Roy Postlethwaite, Amministratore Delegato di Grimaldi Agencies UK Ltd., Romesh Ranganathan, comico, attore e presentatore dei Global Freight Awards 2018.