25 settembre 2018 - Durante Innotrans 2018 è stata presentata WAMARE, la prima piattaforma manutentiva in Italia in grado di offrire un’unica interfaccia per fornire servizi di manutenzione e revisione dei rotabili ferroviari, sia nelle officine fisse dell'
Interporto Bologna sia dellla società Officina Riparazioni Rotabili di Bari che nel resto dell’Italia attraverso unità mobili.
Le attività di WAMARE, certificate secondo le norme ISO 9001-2008, UNI EN 15085-2, Reg. UE n° 445/2011 e gli standard europei e italiani, fanno affidamento su competenze consolidate da anni di esperienza ferroviaria e manutentiva di Interporto Bologna Spa e Officina Riparazioni Rotabili Srl.
Il 20 settembre nel corso della fiera, in un incontro specifico, il progetto è stato condiviso da VTG Rail Europe GmbH, che ha confermato il suo interesse nei confronti delle attività di WAMARE e l’intenzione a proseguire, consolidare ed aumentare ulteriormente la collaborazione in essere oggi con le singole officine parte del network. Entro l’anno verrà infatti stipulato il contratto che formalizzerà la stretta collaborazione tra VTG e WAMARE.