16 luglio 2018 - Il porto di Ancona entra nel vivo della stagione estiva. oltre 30 mila passeggeri e tre navi da crociera nel fine settimana.
Tre le crociere che hanno toccato il porto in questo fine settimana Msc Sinfonia, Sea Princess nave da crociera impegnata in un tour intorno al mondo, Marella Celebration
“Segnali positivi emergono dall’andamento di questi primi fine settimana estivi – afferma il presidente dell’Autorità di sistema, Rodolfo Giampieri - I traffici dei traghetti sono in crescita così come anche le crociere, con l’incremento delle toccate. Di rilevanza e orgoglio il fatto che la Compagnia Princess Cruise abbia scelto Ancona come una delle mete di una importante crociera intorno al mondo. Un segnale che va colto e che conferma la qualità dei servizi offerti dal porto di Ancona, l’attrattività del territorio marchigiano e le potenzialità che questo mix può esprimere a livello di accoglienza. Bisogna crederci, dobbiamo crederci e lavorare insieme - istituzioni, operatori e collettività - per far sì che queste prospettive si traducano in nuove opportunità di lavoro e nuova occupazione”.