Ad accompagnare i tre nuovi modelli, ci saranno altri 15 yacht provenienti da tutte le 5 collezioni del marchio (Atlantis, Magellano, S, Flybridge e Grande), dal più piccolo Azimut Atlantis 34 fino all’ammiraglia Azimut Grande 35 Metri, lo yacht che a partire dal suo debutto ha venduto già 10 unità ed è stato insignito di ben 6 premi internazionali.
Una delle protagoniste di questa edizione del Cannes Yachting Festival sarà Azimut S6, new entry della Collezione S. L’S6 è un coupé puro con vocazione sportiva, destinato a lasciare un segno nell’evoluzione della nautica grazie a livelli di efficienza mai raggiunti prima e ottenuti dall’abbinamento tra tripla propulsione Volvo Penta IPS e Carbon Tech. Le linee esterne sono state disegnate da Stefano Righini, che enfatizza ulteriormente su questo modello le finestrature a scafo tipiche degli S rendendo il profilo dello yacht immediatamente riconoscibile.
Gli interni sono invece firmati da Francesco Guida, alla sua seconda collaborazione con il cantiere, il cui décor a bordo è caratterizzato da un’eleganza moderna e discreta e dai toni caldi e accoglienti. Marco Valle, AD di Azimut Yachts si dichiara molto fiducioso relativamente alle novità: “Stagione dopo stagione, arricchiamo la nostra offerta con nuovi modelli che spesso anticipano esigenze ancora inespresse o solo accennate.
Tra gli armatori c’è un desiderio sempre più diffuso di vivere a bordo in ambienti meno formali e tuttavia mai banali. La nostra è una ricerca spinta verso un design capace di esprimere contemporaneamente eleganza e comfort, a cui accompagniamo sempre un passo in avanti in innovazione e tecnologia avanzate. È questa la cifra distintiva per la quale i nostri clienti continuano a sceglierci”.