Una soluzione 'one stop shop' per soddisfare le esigenze dei Clienti, dei Concessionari del Gruppo e dei Partner europei; I ‘key benefit’ del nuovo Software includono il potenziamento della capacità di trasporto internazionale della rete attraverso un sistema multilingue e semplici processi di prenotazione per il trasporto merci nazionale e globale. Kevin Buchanan, amministratore delegato del Gruppo, commenta:
" La necessità di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative ed avanzate per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e consentire efficaci scambi oltre confine, mantenendo allo stesso tempo una semplicità di base per gli utenti, è la vera forza trainante dello sviluppo di Nexus".Quando le merci superano le dimensioni standard, Nexus diventa uno strumento di quotazione che fornisce una soluzione su misura, consentendo un maggiore sostegno alle crescenti attività dei Clienti e Partner europei.
Siamo lieti di lanciare una novità assoluta per il settore in grado di offrire una tracciabilità in tempo reale specifica per spedizioni internazionali, che consentirà finalmente il successo di una vera offerta di trasporto paneuropea. Il nuovo processo di prenotazione riduce il rischio di errore e facilita l'inserimento delle informazioni corrette soprattutto quando si tratta di destinazioni estere; questo grazie ad un data base delle località completo ed integrato nel sistema e all'invio contestuale alla prenotazione di tutte le informazioni necessarie. La creazione di Nexus ci consente di soddisfare le attuali esigenze della nostra rete, ma anche di rimanere sempre all'avanguardia adattandoci alle mutevoli necessità, per continuare la nostra espansione internazionale. Le chiavi del successo di Nexus sono la sua facilità d'uso, il processo di prenotazione internazionale semplificato, l'utilizzo di un'unica etichetta internazionale, la creazione di una nota di consegna standardizzata e la possibilità di inserire e tracciare il flusso nazionale e internazionale delle merci. "