Una rassegna mondiale di tutti coloro che operano nel settore, e un ottimo momento per riunirsi e discutere delle prossime strategie con tutti i player. L’ormai consolidato padiglione italiano CruiseItaly, vede la partecipazione di tutti gli scali crocieristici italiani con una fitta agenda di incontri e eventi. Già lunedì, all’avvio dei lavori congressuali della manifestazione, l’Italia dei Cruise Ports si è presentata in un forum turistico organizzato dall’ENIT USA (Agenzia Italiana per il Turismo) con Assoporti.
Al forum hanno partecipato Tour Operator americani su invito, e hanno avuto modo di vedere video e presentazioni delle destinazioni più belle del nostro Paese. Così i partecipanti hanno potuto vedere le bellezza delle nostre città e poter interloquire con i rappresentanti dei porti presenti per richiedere delucidazioni. I lavori del Forum sono stati aperti dal Presidente Pino Musolino, Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (Porto di Venezia) e chiusi dal Presidente Massimo Deiana, Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sardegna.
“Le previsioni per il 2018 sono positive “, ha commentato il Presidente di Assoporti Zeno D’agostino , “i nostri scali sono ricercati perché abbiamo un valore territoriale unico al mondo, e, come ho già avuto modo di dire, incrementando il legame porto-città siamo imbattibili.”