27 marzo 2018 - Il 7 aprile 2018, si svolgerà la seconda “Passeggiata Patrimoniale” al Bacino di Raddobbo e Molo San Vincenzo, organizzata nell’ambito della “Convenzione quadro del Consiglio
d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società” (Convenzione Faro), che mira a rafforzare il legame fra comunità e patrimonio culturale.
L’iniziativa prosegue il percorso iniziato nel 2015 dal gruppo di ricerca CNR IRISS e Community
Psychology Lab Federico II con l'obiettivo di di¬ffondere la conoscenza del molo e della sua storia nella città, favorendo il dialogo e la collaborazione tra le Istituzioni coinvolte.
Resa possibile dalla disponibilità di Marina Militare e AdSP Mar Tirreno Centrale, l’iniziativa è frutto della collaborazione di CNR IRISS, Community Psychology Lab Federico II,
Propeller Club Port of Naples, aniai Campania e Friends of Molo San Vincenzo.
Sono previste due passeggiate: ore 9.00 e ore 11.00 - Durata della visite: 90 minuti
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti entro il 03.04.2018 tramite il blog:
https://friendsofmolosanvincenzo.wordpress.com/contatti/ specificando per ogni partecipante l’orario di preferenza e nome, cognome, luogo e data di nascita, email. La partecipazione è gratuita.
Sarà inviata conferma della prenotazione via email da presentare obbligatoriamente all’ingresso. Per motivi di sicurezza l'accesso al Molo attraverso la Base Navale della Marina è consentito solo previa esibizione di documento di riconoscimento e controlli di sicurezza a persone e oggetti da parte delle Autorità competenti.