25 novembre 2017 - Le prime navi da 9.000 Teu che scalano Livorno; il lavoro di squadra tra Autorità di Sistema Portuale, Capitaneria di Porto, servizi tecnico nautici e Operatori, per avere un porto “big ship ready”, e il futuro, che è rappresentato da progetti importanti per lo sviluppo dello scalo labronico.
Si parlerà di tutto questo in una conferenza stampa programmata per lunedì prossimo, a cui prenderanno parte il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini; il comandante della Capitaneria di Porto, ammiraglio Giuseppe Tarzia; il numero uno del terminal Lorenzini, Enio Lorenzini, e l’amministratore delegato di TDT, Luca Becce.
Prevista anche la partecipazione dei rappresentanti dei servizi tecnico nautici: saranno presenti il capo pilota del porto di Livorno, Massimiliano Lupi; il capo gruppo ormeggiatori, Massimo Luperini, e Corrado Neri, per i rimorchiatori della Fratelli Neri spa.
L’appuntamento è per il prossimo 27 novembre, a partire dalle ore 12, presso il quartier generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.