Tesla sembra rispondere a questa chiamata, presentando - proprio qualche giorno fa - le ultime novità durante una lunga cerimonia diffusa in streaming: il fondatore, Elon Musk, è arrivato a bordo del nuovo “Semi”, che annuncia l’ampliamento degli orizzonti dell’azienda dall’automobile ai mezzi commerciali, presentando il primo Tir elettrico di serie (inizio produzione 2019).
E proprio in questo panorama si inserisce DKV Euro Service, uno dei principali fornitori di servizi nel settore della logistica e dei trasporti in Europa, che annuncia la collaborazione con il gestore dell'infrastruttura di ricarica francese Freshmile Services. Questo consentirà ora ai clienti DKV di caricare i propri veicoli elettrici in 2.500 punti di ricarica distribuiti in Francia.
“In un momento storico come questo, iniziare una collaborazione con Freshmile, uno dei maggiori fornitori di infrastrutture di ricarica in Francia, è davvero un passo molto importante”, ha dichiarato Marco Berardelli, Country Manager di DKV Euro Service Italia.
“Il lancio sul mercato in Francia rappresenta un'importante pietra miliare nella nostra strategia di internazionalizzazione. La crescita dei veicoli elettrici e il conseguente aumento della domanda di servizi transfrontalieri hanno reso necessaria e doverosa l'estensione della rete di approvvigionamento a livello europeo di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici”.