4 ottobre 2017 - “Nanismo e gigantismo imprenditoriale: IL CAMBIO GENERAZIONALE” è il tema del meeting organizzato dal Propeller Club Port of Venice che si terrà presso l’Hotel Bologna - Best Western di Mestre il 5 ottobre con inizio alle ore 17.30.
A relazionare saranno i rappresentanti dei gruppi giovani del Port of Venice Angela Crema, Valeria Novella già presidente del Gruppo giovani di Confitarma, Simone Carlini presidente del Gruppo giovani di Federagenti mentre completeranno il panel di relatori Enrico Morgante direttore del Consorzio Formazione Logistica Intermodale e Federica Bosello responsabile comunicazione, promozione e rapporti istituzionali dell’Autorità Portuale di Sistema del Mare Adriatico settentrionale. Moderatore Matteo Miatto .
“Questo meeting che per la prima volta affronta il complesso passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro nel cluster marittimo e più in generale dei trasporti e della logistica – anticipa il presidente del Club Massimo Bernardo - tenterà di dare risposte concrete per i tanti neolaureati alla ricerca d’impiego. Ma la vera domanda è: il mondo della scuola sta sfornando laureati o diplomati professionalmente funzionali alla reale domanda del mondo del lavoro? Quali sono le “terapie” per dare al cambio generazionale in atto se non, innanzi tutto, la dignità del lavoro e conseguentemente concrete certezze ed opportunità contro quella diffusa precarietà occupazionale , contro quel diffuso disorientamento che non aiuta certo a consolidare le tante professionalità nel mondo del lavoro?”