Sulla base degli attuali listini, il valore del nuovo ordine, piazzato con Airbus S.A.S. e IAE International Aero Engines AG, è di circa 1,16 miliardi di dollari, anche se Airbus ha garantito sconti significativi a Wizz Air.
La Società manterrà flessibilità nel determinare il metodo più favorevole di finanziamento degli aeromobili nell’ambito dell’Accordo Airbus. Wizz Air opera con l’Airbus A321 da novembre 2015 e attualmente utilizza 19 degli aeromobili ultra efficienti nella configurazione da 230 posti, e altri 22 aeromobili A321 entreranno nella flotta entro il 2019.
Wizz Air raggiungerà con l’A321 un risparmio sul costo unitario del 10% se comparato con l’A320, permettendo alla compagnia aerea di continuare ad accrescere il suo ampio network in Europa e oltre mantenendo sempre i costi più bassi, e di continuare a offrire le tariffe più convenienti ai suoi clienti.
Quale linea aerea con una delle maggiori crescite in Europa e con uno dei migliori margini di profitto, questi nuovi aerei - insieme ai 110 ordini confermati, dotati di nuova tecnologia A321neo già ordinati e in consegna dal 2019 in poi - vedranno raddoppiare la flotta di Wizz Air a partire dal 2024 permettendo alla compagnia di mantenere la posizione di maggior vettore low cost dell’Europa centrale e orientale e portando i costi operativi unitari a diventare i migliori del settore.