Ulteriori soluzioni digitali e servizi di prossima generazione di ABB Ability™ sono in via di sviluppo; le soluzioni legate all’utilizzo delle API (Application Programming Interface) saranno basate sulla piattaforma cloud Azure di Microsoft in virtù della partnership strategica di ABB con la nota società di software. Lo stabilimento di Dalmine è stato scelto come location per la presenza dello Smart Lab, una struttura unica nel suo genere, dove è possibile vedere esempi reali di soluzioni ABB Ability™ compresa la gestione di microgrid di ABB dedicata alle aree remote e ai mercati emergenti. Grazie alle competenze e alla struttura disponibile a Dalmine,
ABB è in grado di offrire una vera e coinvolgente esperienza del concetto di Industria 4.0 e di come l’offerta per soluzioni digitali industriali innovative ABB Ability™ possa sostenere lo sviluppo delle imprese nella quarta rivoluzione industriale.
L’evento, intitolato Xperience Industry 4.0 , ha visto la partecipazione di oltre 60 giornalisti provenienti dai principali Paesi europei. A dare loro il benvenuto Tarak Mehta, Presidente della divisione Electrification Products e Bazmi Husain, Chief Technology Officer di ABB, che ha parlato della strategia di innovazione del Gruppo basata sulla digitalizzazione.