I primi 100 collaboratori ex Artoni in riunione a Bolzano provengono dalle 14 filiali – rami d´azienda (Brescia, Bergamo, Varese, Vercelli, Alessandria, Piacenza, Mantova, Modena, Reggio Emilia, Cesena, Civitanova Marche, Pisa, Terni e Latina) in cui FERCAM è subentrata in seguito alla firma dell’accordo siglato il 23 marzo 2017 e divenuto operativo il 1. Aprile 2017.
Per i territori di competenza di dette filiali, oltre ai dipendenti diretti, già si stanno avviando nuovi rapporti di collaborazione con l’indotto delle stesse , costituito da lavoratori indiretti delle cooperative e dei vettori addetti allo smistamento, alla raccolta e alla distribuzione delle merci.
“E’ importante che i nostri collaboratori fin da subito conoscano la realtà in cui andranno ad operare. In questo caso si tratta di molti collaboratori che hanno lunga esperienza lavorativa e competenza specifica nel settore, ma ogni operatore logistico ha le sue peculiarità. E’ quindi per noi importante riuscire a trasmettere i nostri valori e sottolineare gli aspetti a cui attribuiamo particolare attenzione. Il fattore umano in un’azienda di servizi ha rilevanza particolare, perché è la persona che rende il servizio un servizio ottimale e di qualità,”è convinto Marcello Corazzola, direttore Logistics & Distribution, che in prima persona segue la rete Euronazionale di FERCAM ed i suoi addetti.