Il programma offre fino a 150.000 dollari di finanziamento alle organizzazioni non profit di tutto il mondo che lavorano per la salvaguardia e il miglioramento dell’ambiente delle zone di appartenenza. I fondi sono stati ricavati dal programma di riciclo interno del gruppo Emirates, che va dal riutilizzo della carta degli uffici Emirates al riciclo dei componenti dei sedili degli aerei. Dopo il successo ricevuto dall’edizione del primo anno, Emirates ha deciso di riproporre il programma per la seconda volta nel 2016.
L’assegnazione dei fondi di “A greener tomorrow” inizialmente è stabilita da una commissione formata dai senior executives del gruppo Emirates e da alcuni membri del Environment team. Le organizzazioni selezionate vengono poi invitate a presentare alla commissione il loro progetto nei dettagli per un’ulteriore valutazione ai fini di decretare i vincitori.
“La sostenibilità e l’interesse per l’ambiente sono parte integrante dei valori condivisi da Emirates, oltre alla nostra continua battaglia per ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni” ha dichiarato Will Lӧfberg, vice presidente dell’International, Government and Environment Affairs di Emirates. Ha poi aggiunto: “attraverso A greener tomorrow siamo riusciti a dare supporto alle organizzazioni che lavorano per coinvolgere la propria comunità nella conservazione dell’ambiente. Siamo molto felici dell’impatto positivo che i vincitori del prima edizione di “A greener tomorrow” hanno avuto sulle proprie comunità e siamo in attesa di offrire lo stesso supporto ai vincitori di questo anno”.