Grazie a questa partnership, le due società combineranno la competenza tecnica e l’offerta EPC (Engineering, Procurement and Construction) di Wärtsilä con la competenza tecnica di ENGIE e la sua esperienza nella distribuzione e commercializzazione del gas naturale liquefatto. L’offerta comprende anche i servizi di gestione e manutenzione.
“ENGIE ha assunto una posizione chiave nel mercato del GNL su piccola scala. Questo accordo con Wärtsilä aiuterà a sviluppare soluzioni innovative che prevedono l’utilizzo di GNL su piccola scala con un minor tempo di implementazione e un conseguente incremento della competitività," afferma Jean-Marc Leroy, Managing Director della Catena di Produzione di Gas di ENGIE.
"Siamo entusiasti di lavorare con ENGIE per sviluppare nuove forme di energia sostenibile per i nostri clienti e per la società in generale. Questa cooperazione rappresenta un importante passo avanti verso l'obiettivo di ampliare il mercato di Wärtsilä nel campo del GNL, dalla piccola alla media scala”, afferma Alexandre Eykerman, Vice Presidente LNG Solutions di Wärtsilä.