Con l’occasione comunico inoltre che l’ALIS, bensì sia nata da poco ha già riscosso un grande successo: in meno di trenta giorni oltre 300 Aziende di tutta Italia hanno aderito al nostro progetto ed il trend è in assoluta crescita. Ogni settimana il numero di grandi, medie e piccole imprese che desiderano associarsi aumenta vertiginosamente e per una giovane associazione mi sembra certamente un fenomeno degno di nota che manifesta l’esigenza di tutte quelle realtà che vogliono farsi rappresentare in maniera innovativa e concreta.
Mi sembra riduttivo nonché errato sostenere quindi che l’ALIS non abbia una forte rappresentatività nel settore. Nella storia dell’evoluzione, c’è sempre stato qualcuno di obsoleto e privo di visione che non ha capito progetti innovativi. Purtroppo capiamo che queste innovazioni non possono essere comprese da tutti poiché ALIS non è una generazione, ma 30 anni avanti alle altre associazioni. ALIS comprende l’evoluzione del settore ed il progresso dei mercati e rappresenta tutti coloro che intendono dare voce alle proprie esigenze in una visione sistemica.
Questo è possibile grazie ai nostri soci, imprenditori determinati, che credono in questo nuovo ed importante progetto a vantaggio di tutti gli associati. Le nostre azioni concrete, unite alla nostra convinzione e determinazione contribuiranno al miglioramento dell’intera filiera logistica poiché oggi ALIS è una realtà concreta che non si fermerà qui essendo l’espressione di un settore che sta rispondendo prontamente a questa ondata di novità dalla quale vuole evidentemente farsi rappresentare”.