23 ottobre 2016 - Taglio del nastro ieri al Circolo Posillipo per la 28' edizione di Navigare. Evento organizzato dall'Anrc ed inaugurato in presenza del consigliere regionale Nicola Marrazzo e la Presidente della Mostra d'Oltremare Donatella Chiodo.
In acqua circa 100 imbarcazioni, che si potranno provare per essere certi dell'acquisto, fino al 30 ottobre. E tanti gli appuntamenti di confronto con i circa 50 espositori, aziende storiche del settore nautico, dalla vendita di motori alle attrezzature di bordo, dalla tappezzeria agli interventi di rimessaggio.
"L'evento Navigare è come sempre un appuntamento di promozione del settore nautico. Ringrazio il consigliere Marrazzo e la Presidente Chiodo per la presenza, simbolo della sinergia creata con Regione e Mostra d'Oltremare per un percorso comune finalizzato a rendere Napoli nuovamente protagonista sul mercato internazionale della Nautica - spiega Gennaro Amato, Presidente dell'Associazione Nautica Regionale Campana - Nei prossimi giorni ci saranno anche momenti per fare public relations e creare nuove sinergie tra le aziende e quanti si sono avvicinati all'associazione negli ultimi anni".
In programma la serata di gala, appuntamenti sportivi e workshop. E tra le barche in acqua anche nuovi modelli come il Lobster di Gagliotta dalla carena color grigio/turchese, lo storico brand Mimì con produzione di gozzi in legno, il gommone dell'anno Mito 45 premiato a Genova del cantiere MV Marine, i modelli della Italiamarine che hanno conquistato questa estate i turisti di Ischia, l'originale design degli arredi per interni ed esterni della storica azienda napoletana di Giuseppe Castagnola, ricerca e innovazione con il cantiere Salpa e tante altre curiosità inerenti a motori e attrezzature per la nautica. La 28° edizione di Navigare continuerà dunque al circolo Posillipo fino al 30 ottobre, dalle ore 10,30 alle ore 18,30 con ingresso gratuito.