MV MARINE è infatti un Brand giovane, creato nel 1994 dall’ingegnere Vincenzo Nappo, già consigliere nazionale Ucina, originario dell’area vesuviana, che ha investito nel settore puntando a creare i più esclusivi battelli pneumatici, partendo dal binomio ricerca/innovazione, utilizzando tecniche costruttive all’avanguardia, derivate dal settore dell’automotive e da quello aerospaziale.
Da qui nel 1998 la nascita del primo prototipo “MV 700” funzionale e con ottime doti di navigazione. L’azienda fin dall’inizio ha realizzato i propri modelli seguendo in modo diretto tutto il ciclo produttivo, dalla progettazione agli stampi, i manufatti in VTR, parti gommate e tappezzeria. Al Salone dello Yachting di Cannes presenterà la gamma evolutiva dei battelli pneumatici MV MARINE: Mito 31, Vesevus 35 e Mito 45.
Le unità pesano il 30% in meno della media, riducendo consumi ed emissioni a vantaggio del costo di esercizio e dell’ambiente. “Saremo presenti al Salone dello yachting di Cannes e al boat show di Genova con i 3 modelli Mito 31, Vesevus 35 e Mito 45 – illustra Vincenzo Nappo, Manager della MV Marine, già consigliere nazionale Ucina – poi continueremo a Parigi con i modelli più piccoli e infine a Navigare, a Napoli, dove ci sarà la possibilità di provare i modelli in acqua”.