Come da tradizione si tratta di operatori del settore dell’economia e dei traffici marittimi/portuali o di professionisti con forti legami nel medesimo settore, che si impegnano a portare avanti la mission del Club legata, preminentemente ma non solo, alle iniziative per favorire il miglioramento - razionalizzazione delle infrastrutture viarie, ferroviarie e portuali, l’incremento dei traffici commerciali - portuali, l’aumento delle ricadute economiche ed occupazionali sul territorio ed anche la crescita della conoscenza, del legame e della vicinanza tra il Porto e la sua Città e la Città ed il suo Porto.
Negli ultimi anni il Propeller Club ha confermato il suo ruolo di attrattore per i dibattiti su tematiche di attualità, di storia e di tecnica su argomenti legati all'economia del mare e del Porto di Trieste in particolare. Un ruolo che il confermato Presidente ed il Consiglio Direttivo vogliono ulteriormente sviluppare nel corso del mandato appena iniziato.
“Ringrazio Tutti i Soci ed il Consiglio Direttivo per la fiducia nuovamente accordatami – ha dichiarato il Cap. Zerbini - e continueremo nel nostro impegno per la crescita del numero dei Soci e del rilievo del Club nel contesto del tessuto economico e portuale di Trieste”.