Grazie all’incredibile capacità della marina, in grado di ospitare yacht con una lunghezza di 250 metri, non ci saranno restrizioni sulle dimensioni delle imbarcazioni che vorranno partecipare. Possono registrarsi tutti gli yacht sopra i 20m, charter agent, broker di vendita, charter manager e yacht manager tecnici. I membri MYBA, gli abbonati Yachtfolio, yacht Yachtfolio-listed e sottoscrittori MYBA E-Contract saranno accettati automaticamente. All’edizione del 2015 hanno partecipato un totale di 29 yacht, tra cui il M/Y di 49,9m Mariu, il M/Y Charisma e il M/Y di 44,68m Berzinc.
Porto Montenegro è ormai riconosciuto nell’industria dello yachting come il più recente porto per superyacht nel Mediterraneo, un luogo dall’incredibile bellezza naturale, con importanti benefici nella tassazione e legislazione per gli yacht e in continua espansione per quanto riguarda le sue strutture. Fiona Maureso, Presidentessa del MYBA, commenta così:
“Grazie alla tempistica del MYBA, che si colloca alla fine della stagione, questo pop-up superyacht show rappresenta un’incredibile opportunità per i broker per visitare yacht disponibili al noleggio o alla vendita in un’atmosfera rilassata e contemporaneamente professionale, ma anche per visitare una destinazione sempre più popolare tra armatori e noleggiatori.”