Dal primo giugno scorso, infatti, Finmeccanica Global Services (FGS), la controllata che si occupa dei servizi integrati per il gruppo, diventa Leonardo Global Solutions (LGS). Questo avviene a valle dell’approvazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di FGS, tenutasi ieri, del testo aggiornato dello Statuto Sociale contenente la nuova denominazione, efficace a partire da oggi.
Il ruolo di Leonardo Global Solutions è di supportare Leonardo-Finmeccanica fornendo servizi integrati, che vanno dalla gestione del patrimonio immobiliare e dei servizi generali, alla gestione di oltre 12.000 fornitori, per una spesa annuale di 1,2 miliardi di euro. Leonardo Global Solutions svolge un ruolo chiave nell’efficientamento degli acquisti del gruppo, e nell’ottimizzazione dei servizi non direttamente legati alle attività produttive sia per la capogruppo sia per le sue divisioni e aziende controllate.
Attraverso questa attività, il ruolo di Leonardo Global Solutions è fondamentale per la riduzione dei costi di gestione, per la razionalizzazione del capitale investito e quindi per la creazione di valore per tutta Leonardo-Finmeccanica.